Soddisfazioni!

E chi se l’aspettava che mia figlia scegliesse Lingue Orientali all’Università?

E imparare come prima lingua proprio il giapponese?

Spero che a poco a poco riesca ad emozionarsi anche al resto del Giappone e a tutte le sue sfaccettature, come succede a me.

In bocca al lupo Bea!

Image

Buon viaggio

Sei venuta a trovarci a Roma, hai girato anche il resto d’Italia per passare del tempo con noi, i tuoi amici di blog.

Il tuo viaggio continua…

Ciao Ross

Meditazione

Io non sono riuscito a diventare un meditatore, riesco a star seduto per mezz’ora, un’ora, a fare il piano della giornata, a fare un po’ di silenzio intorno a me, ad acquietare la mente. Ma non sono un meditatore. Ho ripensato molto , a quello che tu mi chiedevi sulla meditazione. Io credo che, come dire… Innanzi tutto la meditazione è una cosa inconscia. Non è che tu ti metti lì e dici “Ora medito!” Perché, come diceva Coleman “Ho visto tante galline star sedute ore e ore sulle uova, ma non ne ho vista una diventare illuminata”. Il problema non è star seduto lì, il problema è entrare, inconsciamente proprio, per spinta interiore, in una dimensione in cui senti che le cose non sono come appaiono, che c’è un altro livello. E questo è quello che ti consola, che ti tira su, a cui ricorri, a cui puoi tornare.

E solo concentrandoti e lasciando fuori tutto quello che è fuori…Tutto quello che è fuori lo lasci fuori da te, fuori, fuori, fuori – i rumori, gli uccellini, le passioni, le delusioni – fuori, fuori. E rimane questo nucleo vuoto, se vuoi, che sei tu. O almeno non tu il Folco, ma quel tu che è parte di questa cosa che non è nemmeno l’umanità, è il cosmo.

E quando incominci a vederle così, le cose cambiano.

(La fine è il mio inizio – Tiziano Terzani)


 


L’universo dell’amicizia

“Quello che è successo in realtà è che Maggie e io abbiamo avuto un attacco di stupidità, come può succederti con i nuovi amici. Ma tu sei la mia amica intelligente, okay? La verità è che si ha bisogno di un sacco di amici diversi. Mamma mi ha insegnato anche questo. Quando ci penso, mi rendo conto che i miei amici sono come i pianeti, che mi ruotano intorno. Ognuno di loro è diverso dagli altri, ma io sono sempre il sole.” [Andrea Israel e Nancy Garfinkel – Il club delle ricette segrete]

“Ogni amico rappresenta un mondo dentro di noi, un mondo forse neppure nato fino al suo arrivo, ed è solo grazie a questo incontro che nasce un mondo nuovo.” [Anaïs Nin]

“L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché da ricchezza, emozioni, complicità e perché è completamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.” [Susanna Tamaro – Cara Mathilda]

È come se privasse l’universo del sole chi priva la vita dell’amicizia: e niente di più bello, niente di più gradito dell’amicizia abbiamo ricevuto dagli dèi immortali. [Cicerone – De Amicitia]


My birthday!

OGGI SUCCEDE UN


(foto presa dal web)

Buon Natale

L’augurio sincero è che in questo Santo Natale Gesù Bambino possa nascere davvero nel cuore di ognuno di noi portando gioia, pace, unione fraterna e tanto tanto amore!!

Un abbraccio a tutti

Cliccate sulla cartolina

Christmas Card

 

Back to my new “old” look!

E dopo più di due anni mi sono tagliata di nuovo i capelli!

Con fatica erano arrivati ad una discreta lunghezza, sotto le scapole circa.

Ma non mi sentivo più me stessa.

Stamattina, complice il rito (!) del colore, mi sono decisa e zac!

Sono tornata all’antico, il mio vecchio taglio, portato per circa 20 anni di seguito…

Ma ora mi riconosco, mi piaccio e mi sento in ordine.

Tanto se dovessi cambiare idea, basta avere pazienza e i capelli ricresceranno, o no?

P.S. Il taglio e il colore sono più o meno questi, cambia la frangia e…la bellezza dell’attrice!


Katie Holmes, foto presa dal web

Viva la vida

Non posso sempre sentire canzoni malinconiche e nostalgiche perciò stasera vi faccio ascoltare questa.

Io l’ho già ascoltata un imprecisato numero di volte e il mio umore è migliorato notevolmente.

Chi pensa positivo, vive sempre meglio.

Oggi sul giornale gratuito che leggo in metro:

“Pensi anche tu che l’umore che ti ritrovi sia qualcosa che non puoi influenzare? Che a seconda di come ti svegli la mattina sei di buon umore oppure hai la luna storta? Non è così. L’umore non è qualcosa di dato. Quando ti svegli prova a pensare a tutte le cose di cui essere grato: la salute, il lavoro, gli amici, le persone che ti amano e che ami. E pensa alle cose belle che farai oggi, e alle sfide che ti aspettano. Fai uno sforzo a pensare positivo, anziché negativo. All’inizio sembrerà innaturale. Soprattutto se sei ipocondriaco, abituato a concentrarti sulla sfiga. Ma se ti concentri sul bene nella tua vita lo vedrai:”

Ora mi dico, provo a farlo, ma al di là delle persone che amo e che mi amano (e questo è fondamentale e positivo), il resto mica è rose e fiori!

“Pensa al lavoro (???), alle cose belle che farai oggi (???), alle sfide che mi aspettano (???)”

Del lavoro meglio non parlare, cose belle che avrei dovuto fare non ce ne sono state, per sfida che mi aspetta può considerarsi il casino a casa dopo che i miei figli non sono andati a scuola?

Mi rimangono un pò di dubbi…ma intanto riascolto Jovanotti, che magari mi mette di buon umore!

Ore 7.45 Casa Mia

Prima di uscire per andare in ufficio, mi affaccio sempre alla finestra della cucina per dare un’occhiata al tempo, sentire la temperatura e respirare l’aria fresca del mattino.

Oggi il “panorama” era questo